top of page

DAY 6

Prima colazione in hotel. In mattinata transfer verso l’aeroporto di Puno per volo diretto a Cuzco. Sistemazione in hotel. In mattinata passeggiata lungo Marquez, la via dei negozi, per arrivare a Plazoleta Espinar. Qui iniziano i porticati coloniali, che proseguono fino in Plaza de Armas e nelle vie laterali. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio è prevista una visita a Tambomachay e Puka Pukara, raggiungibili tramite minibus in pochi minuti dal centro di Cuzco. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

MARQUEZ

Via principale dei negozi che porta alla piazza principale della città, ossia Plaza de Armas.

130149072.jpg

PLAZA DE ARMAS

Piazza centrale di Cuzco, è importante soprattutto per gli eventi storici di cui è stata scenario, come la morte di Tupac Amaru II, guerriero simbolo della resistenza Inca contro gli spagnoli.

plaza-de-armas-cusco-night-1140x530.png

TAMBOMACHAY

Significa il luogo del riposo, detto anche i bagni Inca per via dei canali e le cascate artificiali costruite su grandi rocce.

1200px-Tambomachay,_Cuzco,_Perú,_2015-07

PUKA PUKARA

E’ una parola quechua che significa "fortezza rossa" perché il crepuscolo del sole cambia il colore delle rocce in rosso. E’ quindi un complesso roccioso costruito su tre muri principali.

puca-pucara-cusco-01.jpg
bottom of page