DAY 3
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro storico della capitale (Patrimonio dell’Unesco dal 1991), in cui si potranno ammirare la Plaza Mayor, il Palacio de Gobierno e il Monastero de San Francisco. Gli spostamenti verranno effettuati per mezzo di un tourbus. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata rilassante nel distretto di Barranco, con tradizionale visita al Ponte dei Sospiri e passeggiata sulla costa oceanica. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
PLAZA MAJOR
Centro della città in epoca coloniale, la Plaza Mayor ospita notevoli edifici risalenti a quest'epoca, i quali furono ricostruiti dopo i danni provocati dal terremoto del 1746. Sulla piazza si affacciano il Palacio de Gobierno e il Monastero de San Francisco.
PALACIO DE GOBIERNO
Il Palazzo del Governo fu costruito da Francesco Pizzaro, governatore della Nuova Castiglia, nel 1535. Attualmente è la residenza ufficiale del presidente del Perù. E’ possibile assistere quotidianamente al cambio della guardia.
MONASTERO DE SAN FRANCISCO
Questo monastero risale al XVII secolo, ed è in stile barocco. Il complesso è molto grande e comprende un tempio, un convento e due chiese separate. Sono presenti anche una biblioteca e una necropoli sotterranea.
DISTRETTO DI BARRANCO
E’ il più piccolo dipartimento di Lima. E’ stato fondato nel 1874 e ad oggi ha 40.000 abitanti. E’ il luogo perfetto per una passeggiata lungo l’Oceano Pacifico. E’ consigliata la visita al Ponte dei Sospiri, spettacolare soprattutto al tramonto.