DAY 5
Prima colazione in hotel. In mattinata transfer in minibus verso Puno, città situata a 3800 mslm. Sistemazione in Hotel. In mattinata escursione sul Lago Titicaca e le numerose Isole degli Uros, raggiungibili tramite delle tipiche imbarcazioni. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico, caratterizzato dai viali ciottolati, i palazzi d’epoca e la Chiesa di San Juan. Cena in un locale tipico e rientro in hotel per il pernottamento.
LAGO TITICACA
Con i suoi 3812 metri sul livello del mare, il Titicaca è il lago navigabile più alto del mondo, posto tra Perù e Bolivia. Una natura incredibile e un panorama da togliere il fiato fanno da cornice alle sue numerose isole, come Soto, Amantanì e le Isole degli Uros Le ultime citate sono isole artificiali realizzate con giunchi. L’economia delle isole dipende soprattutto dal turismo.

CATTEDRALE DI SAN JUAN
Cappella degli antichi nativi di Puno, successivamente elevata alla categoria di Chiesa, che oggi ospita l'immagine della Beata Vergine della Candelaria.
