DAY 4
Prima colazione in hotel. In mattinata transfer in aeroporto per un volo diretto ad Arequipa, la Ciudad Blanca (per il colore dei suoi edifici). Dopo essersi sistemati in Hotel, visita al Monastero di Santa Catalina, raggiungibile a piedi dal centro della città. (L’attività occuperà mezza giornata). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato ad una camminata per il mercato al chiuso della città e alla Basilica Cattedrale di Arequipa in Plaza de Armas. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
MONASTERO DI SANTA CATALINA
Si tratta di un edificio religioso situato nel centro della città. E’ caratterizzato da edifici di colore rosso e blu, tonalità sgargianti sotto la luce del sole latino. Spesso viene definita una vera e propria cittadella, data l’estensione per 20.000 mq. E’ un luogo molto silenzioso, dato che le suore che vi abitano hanno fatto un voto di silenzio.

MERCATO DI SAN CAMILLO
Una delle Secciónes più apprezzate del mercato San Camillo di Arequipa è quella composta da una lunga fila di circa 50 bancarelle, gestite da donne, che vendono quasi tutti i tipi di frullati o succhi che si possono immaginare. Insieme alla Sección Fruitas (il mercato della frutta), la Sección Jugos è la parte più colorata del mercato.

BASILICA CATTEDRALE DI AREQUIPA
La Basilica Cattedrale di Arequipa è il principale edificio di culto cattolico della cittadina peruviana che oltretutto è patrimonio dell'Umanità UNESCO. L'interno presenta tre navate ripartite con colonne corinzie.
